16 dicembre 2018
I disegni di Federico Fellini PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Giugno 2013 20:50

Salento Agorà in collaborazione con I'mwhereilive Emanuele Spano, con il patrocinio del Comune di Muro Leccese, presenta: “I disegni di Federico Fellini” dal “Libro dei Sogni”

Palazzo del Principe, Piazza del Popolo - Muro Leccese

dal 14/6 al 21/06

Inaugurazione 14 giugno 2013 / ore 19.00

Leggi tutto...
 
3° Raduno Auto-Moto & Scooter d'epoca PDF Stampa E-mail
Venerdì 31 Maggio 2013 17:02

Domenica 2 giugno 2013, l' " Automotoclub LA PUNTINA " organizza a Muro Leccese la terza edizione del Raduno per Auto - Moto - Scooter d'epoca.

Il ritrovo dei partecipanti e l'apertura delle iscrizioni sono fissati per le ore 8.30 di domenica 2 giugno 2013 presso il Parco SS. Crocefisso.

All'interno il programma completo.

Leggi tutto...
 
Escursione in bici nella Grecia Salentina PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Marzo 2013 19:25

Domenica 24 Marzo Salento Bici Tour inaugura la stagione primaverile con una splendida escursione su due ruote alla scoperta di Galatina e della Grecía Salentina. Il percorso, di circa 35 km, sara' prevalentamente su strade asfaltatate e pianeggianti ed e' adatto a tutti. Numerose le soste in punti di interesse storico artistico, botteghe artigiane, e possibilita' di degustare alcuni esempi dell'enogastrnonomia locale.

L'escursione fa parte della rassegna "Discovering Puglia" promossa dalla Regione. La partecipazione e' gratuita e ci sarano fino a 25 biciclette a disposizione di chi ne fosse sprovvisto, previa prenotazione.

Vi anticipiamo che vi saranno anche escursioni venerdi 29, sabato 30 e lunedi 1 aprile (Pasquetta!).

Leggi tutto...
 
Le tavole di San Giuseppe - 19/20 marzo PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Marzo 2013 16:51

Un viaggio tra la tradizione millenaria del Salento, che torna puntuale col rito delle "Tavole di S. Giuseppe".

Legate alla devozione verso il santo, le tavole traggono la loro origine cristiana dall'apocrifo "Vita di Giuseppe il falegname" nella quale è riportato che, alla morte del padre, lo stesso Gesù abbia promesso la vita eterna a coloro che avessero donato un pasto a poveri e forestieri in memoria del suo transito.

Ma la tradizione di pasti sacri in occasione dell'equinozio di primavera, affonda le sue radici nella notte dei tempi, essendo una costante delle tradizioni religiose del Mediterraneo.

Leggi tutto...